Teatro e beneficenza questo pomeriggio e stasera al Casinò di Sanremo. Alle 16 e alle 21 sarà messo in scena ‘L’importante è volersi bene’, commedia comica in due atti di Pierre de Marivaux per la regìa di Stefano Micheletti. Un’iniziativa di Viviteatro con il patrocinio de ‘La Caramella buona – Contro gli abusi sui minori’.
La commedia si basa sull’intreccio e scambio di ruoli tra alcuni personaggi. Silvia, figlia di don Firmino, veste i panni della sua cameriera Lisetta per accertarsi, di nascosto, dei comportamenti suo futuro sposo Dorando. Ma anche Dorando è ricorso allo stesso espediente per controllare i comportamenti di Silvia. Sarà un susseguirsi di colpi di scena e non mancherà un lieto fine. Anzi: un doppio lieto fine.
La messa in scena è della compagnia Teatro Viaggiante di Castelleone (Cremona), formata da attori professionisti diplomati presso le note accademie d’arte drammatica e fondata nel 2003 da Stefano Micheletti, già impegnato nella storica compagnia I Guitti del padre Adolfo. Il capocomico, appunto Stefano, ha all’attivo oltre 4 mila spettacoli. Per informazioni e prenotazioni 0198891907.
“La Caramella buona” opera dal 1997 e lotta contro gli abusi sui minori e la pedofilia. Presidente onorario è l’avvocato Nimo Marazzita e vicepresidente e direttore scientifico la criminologa Roberta Bruzzone.
Come acquistare il biglietto per l’evento sul sito di La Caramella Buona?
Scegli il biglietto e fai clic sul pulsante Acquista per poter completare l’acquisto automaticamente con PayPal o Stripe, una piattaforma di pagamento che accetta tutte le principali carte di credito. Una volta seguite le istruzioni per connetterti al tuo metodo di pagamento preferito, segui le opzioni disponibili nella scheda Pagamenti.